La Fondazione Melenzio di Sant’Agata de’ Goti presenta l’importante progetto “Il Papa ‘Nsisto e le collezioni digitali della Fondazione Michele Melenzio”.
Due convegni in programma giovedì 12 e sabato 14 novembre per parlare dell’importante lavoro che ha permesso la digitalizzazione e la messa in rete delle collezioni conservate presso la biblioteca "Michele Melenzio" di Sant’Agata de’ Goti allo scopo di ampliarne l’offerta culturale.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 12 novembre alle ore 17.00 e sarà ospitato dall’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. De’ Liguori” di via Sant’Antonio Abate a Sant’Agata de’ Goti.
Ospiti del convegno introdotto dal professore Claudio Lubrano, presidente della Fondazione Melenzio e responsabile del progetto, saranno l’ingegnere Enrico Guardabascio ed il professore Giancristiano Desiderio.
Sabato 14 novembre presso la sede di Largo Torricella della “Fondazione Galleria Arte Contemporanea e Biblioteca Melenzio” è in programma la conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto “Il Papa ‘Nsisto e le collezioni digitali della Fondazione Michele Melenzio” e del portale web www.bibliotecamelenzio.it
Parteciperanno all’incontro, il professore Claudio Lubrano, presidente della Fondazione Melenzio e Responsabile del progetto, l’ingegnere Enrico Guardabascio ed il professore Giancristiano Desiderio.